CHI SONO

Elsaramunno-coach-consulente

Piacere di conoscerti!

Abito in Italia, in provincia di Treviso.
Con una formazione umanistica e linguistica, ho iniziato il mio percorso professionale nell’organizzazione di servizi di formazione linguistica e, successivamente, per oltre 20 anni, ho ricoperto il ruolo di HR Manager in aziende manifatturiere, sia nazionali che internazionali.

L’apprendimento continuo, la comunicazione in contesti multiculturali, lo sviluppo della persona e delle sue competenze sono sempre state le mie principali aree di interesse, di studio e di lavoro.

Terminata la mia carriera aziendale mi sono dedicata all’approfondimento dell’attività di Coaching. Dopo essermi qualificata Coach Professionista sono membro di European Mentoring and Coaching CouncilEMCC Italia e Global – e svolgo correntemente la pratica di Coaching individuale online.

Sono una persona curiosa, conosco molto bene la lingua Inglese e, grazie a questa, entro in contatto con persone in tutto il mondo per cogliere ogni opportunità di confronto e apprendimento nell’ambito delle scienze umane.

Nella mia attività mi propongo di avviare e mantenere con tutti i miei Clienti, e in modo reciproco, una relazione di fiducia, rispetto, impegno, chiarezza e correttezza.

elsa-vision

Visione

Offrire sostegno a quanti vogliono evolvere, in Partnership con me, nel percorso di conoscenza di sé e realizzazione della propria vita e carriera.

elsa-mission

Missione

Aiuto le persone a ottenere chiarezza da dubbio e mancanza di fiducia, con focus su sviluppo personale, mentalità orientata alla crescita, comunicazione assertiva, scoperta di sé.

elsa-values

Valori

Nella mia attività mi propongo di avviare e mantenere con tutti i miei Clienti, e in modo reciproco, una relazione di fiducia, rispetto, impegno, chiarezza e correttezza.

ER-career-coaching

LA MIA ATTIVITÀ DI COACH

 

Come Coach accompagno e affianco la persona nel processo che la porta ad evolvere con piani di azione, dal presente al futuro, facilitando lo slancio per il raggiungimento del risultato desiderato (obiettivo), partendo da un’esigenza e desiderio di cambiamento personale e passando attraverso le fasi progressive di comprensione-apprendimento-sviluppo concreti.

 

IL COACHING È UTILE:

• In momenti di transizione e cambiamenti nella vita personale e/o professionale
• Per riscoprire e sviluppare in modo efficace abilità specifiche e avviare nuove strategie di soluzione alle problematiche.

LA MIA ATTIVITÀ DI CONSULENTE

 

Come Consulente fornisco le mie conoscenze ed esperienza nell’ambito dell’area Risorse Umane aziendale e, in coerenza con i valori e aspettative dell’azienda, contribuisco all’avvio o al rafforzamento dei processi organizzativi che riguardano lo sviluppo professionale dei Collaboratori, il sostegno dell’ingaggio e soddisfazione personale, l’avvio di iniziative di ben-essere in cui conciliare esigenze diverse.

 

LA CONSULENZA È UTILE:

• Per accompagnare le strategie di crescita organizzativa con programmi mirati di sviluppo di potenzialità e motivazione dei Collaboratori.
• In occasione di una trasformazione culturale con cambi di ruolo, successioni e/o passaggi generazionali. 

ER-consulenza HR
Scarica gratuitamente infografiche e risorse riguardanti il mondo del coaching e delle risorse umane!

Per l’attività di Coaching, aderisco ai principi guida del Codice Etico Globale di EMCC Italia

 

Logo EMCC Italia