LIFE & CAREER COACH

Il mio lavoro di Coach con te, è focalizzato sul presente, per lo sviluppo dei tuoi obiettivi futuri.

life coach

Non offro risposte, aiuto a trovarle. Ciò che conta sono l’intenzione nel compiere i propri passi e la volontà di apprendere dall’interazione durante il percorso con me: sarà infatti questo a favorire l’evoluzione nella situazione.

La mia responsabilità di intervento riguarda il processo di Coaching, la tua invece riguarda il risultato da raggiungere, con il tuo personale e deciso coinvolgimento nel processo.

 

Durante il percorso di Coaching, attraverso le domande, il dialogo ed i ragionamenti metti a fuoco la tua nuova meta, avviando diversi processi di pensiero che portano alla scoperta di nuove soluzioni e azioni plausibili.

Durante le sessioni di Coaching è possibile:

• riflettere su come ampliare prospettive e possibilità per sé ed il proprio benessere;
• ricercare e trovare risposte e significati diversi;
• chiarire come operare una scelta;
• riscoprire aspirazioni, passioni e bisogni
• affrontare un cambiamento attivando energia positiva;
• scoprire e riconoscere le proprie capacità e seguire consapevolmente la propria evoluzione.

PASSAGGI CHIAVE DEL PERCORSO COACHING

 

DEFINIZIONE OBIETTIVI – “Descrivi ciò che desideri ottenere”

Si definiscono insieme i temi da esplorare, le rispettive responsabilità, gli indicatori di risultato, le tempistiche e il programma di lavoro con obiettivi specifici da raggiungere.

 

ESPLORAZIONE – “Scopri nuove possibilità

Attraverso il dialogo e i feedback ricevuti nel corso dei ragionamenti, si avviano nuovi processi di pensiero che fanno emergere decisioni e soluzioni percorribili in precedenza nascoste da preoccupazioni, pensieri limitanti, errori di valutazione.

Dal confronto si apprendono e colgono le caratteristiche personali meno note e conosciute.

 

AZIONI – “Parti e sperimenta!

Il percorso permette di scoprire capacità, motivazione e risorse, con cui sviluppare e mettere in atto piani di azione che conducono verso la direzione e i progressi desiderati.

Il mio modello di riferimento nel processo di Coaching è quello delineato da Sir John Whitmore (1937-2017), che si esprime nell’acronimo G.R.O.W. e si riferisce ai seguenti passaggi:

Modello Grow e carriera

“… Con le mie domande, le risposte che cerchi…”

Solo con obiettivi precisamente definiti si possono monitorare i progressi, paragonare le intenzioni con i risultati, modificare la propria strategia in risposta a nuove informazioni e scoperte, ed essere pienamente responsabili dei risultati ottenuti con fiducia nella sperimentazione di nuove possibilità.

La volontà di riuscire è parte essenziale del processo in quanto fornisce energia al movimento e cambiamento.

 

Il vero cambiamento avviene al di fuori dell’incontro di Coaching, quando, in modo del tutto inaspettato, nuove idee e pensieri continuano ad emergere.

INTERVISTA IN VIDEO

foto intervista Elsa Ramunno

Ascolta dal vivo come sono arrivata al Life Coaching, come fare il 1° passo, perché affidarsi a un Coach … e molto altro.

Ascolta il punto della mia intervista in cui ho parlato di quando entra in gioco il mio supporto.

CONOSCIAMOCI SUBITO!
SCOPRI COME POSSO AIUTARTI A RAGGIUNGERE I TUOI OBIETTIVI.

I percorsi di Coaching si svolgono prevalentemente online per una durata media di 3-6 mesi, con incontri individuali e altri supporti definiti su specifiche esigenze, in giorni ed orari da concordarsi.

 

Programmi aziendali personalizzati vengono organizzati in base alle specifiche necessità di intervento.

Ogni percorso di Coaching e ogni Consulenza personale o aziendale è preceduto da un incontro di confronto sulle reciproche aspettative.


CONTATTAMI E STUDIEREMO INSIEME IL NOSTRO PROGRAMMA DI LAVORO.

 

RICHIESTA INFORMAZIONI

    Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e Policy del sito/Termini di utilizzo e di acconsentire al trattamento dei miei dati ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati personali*