Action for Happiness Community

Action-for-happiness

Action for Happiness Community

Action for Happiness: un movimento globale per riconoscere la bellezza e la gratitudine

Action for Happiness, ente di beneficenza con sede nel Regno Unito, è il movimento che porta l’attenzione su azioni quotidiane e piccole esperienze di vita, in tutte le sue dimensioni, che stimolano emozioni e sensazioni di benessere.

Il fine è per allenarsi a riconoscere la bellezza intorno a noi.

Infatti, solo in parte la felicità è libertà dal bisogno materiale. Mentre il prerequisito della felicità è la capacità di coinvolgersi pienamente in ogni aspetto della vita, anche quelle che sembrano meno significative.

Come allenarsi alla felicità

Gratitudine-felicità-happiness-cuore

Allenarsi alla felicità significa imparare a ricollegarsi al momento presente e dunque accorgersi di ciò che ci fa stare bene in uno specifico momento ed trovare motivi di gratitudine.

Ad esempio, a fine giornata, notare le 3 cose di cui essere grati perché non sono andate troppo male come si credeva e rallegrarsene. 

Oppure fare caso a ciò che succede alle persone a noi care o vicine, ed impegnarsi in piccole azioni positive come inviare una nota di incoraggiamento se una persona necessita di stimolo e supporto.

Consulta il sito di Action for Happiness dove puoi trovare i calendari in cui trovare ogni giorno del mese uno spunto di gratitudine e benessere a cui poterti ispirare.

actionforhappiness.org